Perché seguire questo corso FAD ECM sul doping
Il ricorso al doping per ottenere prestazioni migliori non è più limitato allo sport professionistico, ma è diffuso anche tra i dilettanti e nelle palestre, anche tra i giovani. Il ruolo dell’operatore sanitario, oltre che di informazione sui rischi di tali pratiche, è quello di identificare questi comportamenti e fornire la propria assistenza per dissuadere dal ricorso a tali pratiche.
Che cosa imparerai seguendo questo corso
Alla fine del corso avrai acquisito conoscenze su quali sono le sostanze proibite, su quali le normative vigenti ma soprattutto su quali rischi corre la persona che fa uso di sostanze dopanti e come vada gestita.
A chi è dedicato questo corso ECM
Questo corso si rivolge a tutti gli operatori sanitari perché qualunque operatore sanitario si può trovare a confronto con una persona che ricorre al doping.
Che cosa comprende il corso
Questo corso FAD ECM comprende un dossier evidence based, quattro casi di pratica quotidiana con cui cimentarsi e un questionario ECM randomizzato con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette. Chiude il corso il questionario di gradimento con la possibilità di lasciare anche un commento in aperto sul corso svolto.