Benvenuti in AMS Veneto: Portale delle Associazioni Medico Sportive del Veneto
Cerca
Close this search box.

Protocolli COCIS 2023

Questa edizione rientra in un’importante iniziativa di realizzazione di corsi residenziali per la massima divulgazione su tutto il territorio nazionale dei nuovi Protocolli cardiologici per l’idoneità allo sport agonistico (COCIS), frutto del condiviso lavoro FMSI-SIC Sport-SIC-AMNCO-ANCE.

Il Corso FMSI si svolgerà il 12 aprile p.v. in Verona presso il Centro Polifunzionale Don Calabria (Via San Marco, 121), dalle ore 13:30 alle 18:00, come da programma allegato.

Il convegno, tenuto da due esperti della materia, nonché co-autori dei Protocolli COCIS, ha un format fortemente interattivo, basato – dopo un’introduzione ai capitoli COCIS – sulla presentazione e discussione di specifici casi clinici inerenti alle diverse patologie cardiovascolari; tenuto conto del valore scientifico e medico-legale del COCIS, quale documento di riferimento per stabilire il protocollo di accertamenti e il successivo giudizio di idoneità nei soggetti con anomalie cardiovascolari. L’obiettivo, infatti, è quello di fornire al Medico specialista in Medicina dello Sport indicazioni pratiche (ovvero controindicazioni) all’idoneità sportiva agonistica, corredate dalle corrispettive classi di raccomandazione e livelli di evidenza.

L’evento è stato accreditato ai fini ECM con Id.1592- 411503 per la figura professionale di Medico Chirurgo – tutte le discipline, fino a un massimo di 50 pax, con il riconoscimento di n. 4,9 crediti formativi ECM.
La partecipazione al Corso dà inoltre diritto all’ottenimento di nr.5 crediti formativi FMSI, obbligatori ai fini del mantenimento della qualifica di Socio Aggregato.

Per partecipare al corso, è necessaria una pre-registrazione, inviando l’allegata scheda di iscrizione entro il 05/04/2024 via e-mail a: formazione@fmsi.it.

Scarica il programma